App per risparmiare sulla spesa

App per risparmiare sulla spesa: ecco le migliori del 2024.

Fare la spesa è una di quelle attività che si amano o si odiano. Qualunque sia la nostra situazione però, c’è una cosa che sicuramente vogliamo fare: spendere il meno possibile e approfittare di tutte le migliori offerte.

Come fare?

Quando vogliamo risparmiare sulla spesa, ci sono diversi metodi validi.

Uno di questi è di utilizzare delle app create appositamente per aiutarci a spendere meno soldi quando dobbiamo fare la spesa.

Non sono tantissime, perché si tratta di un settore ancora in sviluppo e che vedrà in futuro notevoli miglioramenti, ma già ci sono alcuni validi aiuti.

Abbiamo quindi deciso di testare le app più popolari per vedere quali sono le migliori. Cominciamo!

app per risparmiare sulla spesa
App per risparmiare sulla spesa, ecco le migliori da scaricare quest’anno.

App per risparmiare sulla spesa: Risparmio super!

Ecco l’elenco delle app da scaricare nel 2024 per risparmiare sulla spesa:

  • PromoQui,
  • App dei vari supermercati,
  • IntelliList,
  • Dove Conviene,
  • Volantino Facile.

Salvo diversa indicazione, tutte queste app sono disponibili sia per Ios che per Android.

Promoqui è un’app che ci consente di risparmiare fino al 30%, facendoci consultare i volantini e i cataloghi dei negozi della nostra zona, mostrandoci le migliori offerte. Chiara e intuitiva, ci piace perché include funzioni utili che non ci sono in altre app, come la segnalazione di volantino già consultato e consultazione offline.

IntelliList invece funziona non solo come una lista della spesa virtuale, ma ci fa anche risparmiare sulla spesa dato che possiamo salvare i prezzi e confrontare i vari rivenditori.

Bello poi il fatto che si possa inviare la lista della spesa ad altre persone: per un famiglia torna davvero utile! Inoltre ci permette di tenere traccia di eventuali variazioni settimanali del prezzo di un prodotto. Solo su Apple Store.

Dove Conviene è l’app ideale per trovare le offerte della nostra zona. Oltre ai supermercati (come Esselunga, Lidl e Conad) la possiamo utilizzare anche per vedere le promozioni di negozi come Trony, Mediaworld, Unieuro, Leroy Merlin ed Euronics.

Il lato negativo? C’è un po’ troppa pubblicità. E’ il prezzo che paghiamo per usare un prodotto gratuitamente, ma non a tutti potrebbe piacere. C’è chi magari preferisce pagare qualcosa ma non vedere inserzioni. Se è questo il nostro caso, meglio scegliere un’altra app.

Volantino Facile poi è un’app facile e intuitiva, con ottime recensioni, che ci mostra i volantini di supermercati e discount, ma anche di negozi di arredamento, fai da te, infanzia e molto altro. Vi segnaliamo anche il sito del servizio, dove possiamo consultare tutti i vari volantini.

Nell’elenco abbiamo inserito infine anche le app dei vari supermercati, dato che ci permettono di vedere non solo tutte le offerte presenti nel punto vendita che ci interessa, ma eventualmente anche di raccogliere punti o riscuotere buoni.

Ci siamo trovati molto bene nel testare l’app di Esselunga, che ci permette anche di fare la spesa online.

Leggi anche:
– Consigli per risparmiare sulla spesa.

Concludendo

Bene, siamo arrivati alla fine della nostra guida alle migliori app per risparmiare sulla spesa.

Da quelle che ci aiutano con la lista della spesa a quelle che confrontano i diversi volantini, queste app sono davvero utili per risparmiare senza fatica.

Inoltre le possiamo consultare da casa o direttamente mentre siamo al supermercato, a seconda del servizio offerto.

E’ bello sapere che la tecnologia può venire in nostro aiuto per farci risparmiare dei soldi, spendendo meglio. Soprattutto quando si tratta del cibo che portiamo nelle nostre case.

D’altronde, lavoriamo duramente per guadagnare i nostri soldi ed è quindi bello sapere di spenderli nel miglior modo possibile.